Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2011

SPECIALE: I MIGLIORI DELL'EUROPEO UNDER 17

Si è conclusa con la vittoria dell'Olanda la fase finale del campionato Europeo Under 17. Come in ogni edizione, anche questa che si è disputata quest'anno in Serbia ha messo in mostra una serie di talenti che con ogni probabilità avranno un futuro più che roseo nel calcio mondiale. Vediamo ruolo per ruolo chi sono quelli che si sono messi in mostra maggiormente durante queste due settimane di incontri.

PORTIERI
Laurentiu Branescu (Juventus): il portiere della Romania ha dimostrato di essere in possesso di grandi qualità. Dalla sua ha doti fisiche evidenti, alle quali abbina una buona tecnica che potrà soltanto migliorare sotto la guida dei preparatori della vecchia signora.

Lukas Zima (Slavia Praga): estremo difensore della squadra ceca, ha dimostrato di essere molto bravo tra i pali, meno nelle uscite.

 L.Branescu (lastampa.it)

DIFENSORI
Riza Durmisi (Brondby): terzino sinistro danese dalla grandissima spinta. Può giocare anche come fluidificante in un 3-5-2.

Jourdan Cousins (Charlton): terzino destro inglese dotato di un grande fisico e di una buona personalità.

Jordan Ikoko (P.S.G.): terzino destro di colore della nazionale francese, dotato di una grande progressione e di una buona tecnica.

Frederik Holst (Brondby): difensore centrale e capitano della Danimarca. Non ha un fisico eccezionale, ma è molto bravo nelle chiusure e negli anticipi.

J.Ikoko (allpsg.com)

CENTROCAMPISTI
Patrik Olsen (Brondby): regista di centrocampo danese (vedere post).

Emre Can (Bayern Monaco): il "nuovo Ballack". Il capitano tedesco ha dimostrato di possedere ottime qualità tecniche anche se non sempre le ha messe a disposizione della squadra.

Nikolas Salasovic (Slavia Praga): Centrocampista centrale della Rep.Ceca dotato di un grande fisico e di una buona tecnica di base.

Kyle Ebecilio (Arsenal): Il migliore giocatore del torneo. Gran fisico, ottima tecnica, con i suoi inserimenti ha creato sempre problemi alle squadre avversarie (vedere post).

Yassine Ayoub (Utrecht): questo è veramente forte! Instancabile motorino di centrocampo tutto mancino, il vero regista della squadra. Gioca come un veterano. Da prendere immediatamente!

Okan Aydin (Bayer Leverkusen): esterno offensivo brevilineo della Germania. Ricorda Marko Marin.

Y.Ayoub (uefa.com)

ATTACCANTI
Viktor Fischer (Midtjylland): seconda punta danese. Possiede un ottimo tiro e un gran senso del gol.

Samed Yesil (Bayer Leverkusen): punta centrale tedesca, molto rapida nel breve, caparbio, non molla un pallone. Bravo a muoversi negli spazi.

Vojno Jesic (Colonia): esterno offensivo sinistro (piede destro) della Serbia molto bravo nell'1vs1 e sui calci piazzati.

Memphis Depay (PSV): ala destra olandese. Devastante in progressione. Gran dribbling.

S.Yesil (pt.fifa.com)

Nessun commento:

Posta un commento