Cerca nel blog

giovedì 12 maggio 2011

SPECIALE: CAMPIONATO EUROPEO UNDER 17

E' tra l'Inghilterra allenata da Peackock e l'Olanda di Stuivenberg la prima semifinale del Campionato Europeo Under 17. Entrambe le squadre si schierano con un 4-2-3-1, con l'Olanda che sin dai primi minuti attacca cercando la via del gol.
Dopo 15 minuti sono gli Orange ad andare vicini al gol grazie ad un'azione sull'asse di destra tra l'ala Depay ed il terzino destro, nonchè capitano della squadra, Disveld il quale crossa al centro una palla molto invitante che la punta Achahbar non riesce a deviare in porta.
L'Inghilterra è in grande difficoltà, soprattutto non riesce a superare la linea di centrocampo olandese composta dal duo Ebecilio-Ayoub. Ed è proprio Ebecilio che alla mezz'ora riesce a trovare la via del gol grazie ad un tiro dal limite dell'area dopo una grande percussione centrale.

Nel secondo tempo la squadra inglese evidenzia tutti i suoi limiti tecnici, impensierendo il portiere olandese solo con tiri dalla distanza senza pretese. Anzi è ancora l'Olanda ad andare vicino al gol grazie ad una grande azione di Ebecilio (migliore in campo) che dopo aver superato il centrale Magri spedisce il pallone fuori da posizione molto angolata. La partita si conclude sull' 1-0 per l'Olanda che, così, diventa la prima finalista del torneo.

K.Ebecilio (sport1.nl)

Tabellino
Olanda - Inghilterra 1-0
Marcatori: Ebecilio

Migliore in campo Olanda: Kyle Ebecilio (Arsenal) - Centrocampista dal futuro assicurato
Migliore in campo Inghilterra: John Lundstram (Everton)- E' l'unico che cerca di creare pericoli alla difesa olandese.

Nessun commento:

Posta un commento