Cerca nel blog

sabato 25 agosto 2012

SPECIALE: I NUOVI STRANIERI 2012/2013 - PARTE 4

Ahmed Hegazy (Fiorentina): Possente difensore centrale egiziano classe '91. Hegazy è stato acquistato lo scorso gennaio dal Ds uscente Pantaleo Corvino. Il giovane difensore egiziano è stato protagonista con la sua nazionale di una buona Olimpiade. Alto 193cm, fa della potenza fisica e del colpo di testa le sue doti principali. Un pò lento e macchinoso. Discreto acquisto


Allan (Udinese): Esterno di centrocampo brasiliano classe '91 prelevato dal Vasco do Gama. Buon acquisto quello messo a segno dalla società friulana, che si è assicurato un giovane in grado di giocare in più ruoli in mezzo al campo. Il ruolo naturale è quello di fluidificante destro, ma è in grado di giocare sia come mezz'ala a centrocampo che come terzino destro. Buona tecnica, velocità e dribbling. Buon acquisto.

Paul Pogba (Juventus): Gran colpo quello messo a segno da Marotta. Si è assicurato a parametro zero uno dei migliori centrocampisti della sua età. Classe '93, nel 2009 si trasferisce alla società Manchester United. Il Le Havre denuncia in seguito alla FIFA delle irregolarità nella trattativa, sostenendo che lo United, per convincere la famiglia del giocatore, aveva promesso loro una casa e quasi novantamila sterline. Pogbà è il capitano della nazionale Under 19 con la quale ha vinto il bronzo negli ultimi Europei che si sono svolti in Estonia. Centrocampista centrale completo, bravo nel difendere, nell'impostare la manovra e negli inserimenti offensivi. Grande personalità e forza fisica. Ottimo acquisto.


Gabriel (Milan): Altro segnale di confusione della dirigenza milanista (dopo Traorè) è l'acquisto del giovane portiere brasiliano. Potrà essere anche un buon portiere, ma occupare un posto da extracomunitario per un "terzo portiere" non mi sembra un'ottima scelta. Da valutare.

Anselmo (Genoa): Centrocampista difensivo brasiliano tutto da scoprire. Portato in Italia da Lo Monaco prima che venisse esonerato da Preziosi (sarà per colpa del brasiliano??), Anselmo si è guadagnato la fiducia di De Canio durante il ritiro estivo. Da valutare.

Juan Fernando Quintero (Pescara): Trequartista colombiano classe '93 prelevato dall'Envigado. Tutto mancino, Quinterito può giocare in diversi ruoli: trequartista (ruolo naturale) ed esterno offensivo. L'obiettivo del Pescara è quello di farlo diventare il nuovo Verratti. Infatti, nel precampionato, Stroppa l'ha utilizzato anche come regista di centrocampo. Grande tecnica, ottima visione di gioco, ma ancora troppo fragile fisicamente, può essere però considerato come un ottimo acquisto per il futuro.


Dodò (Roma): Terzino brasiliano acquistato dal Corinthians. Gran bel giocatore! Terzino sinistro di grande spinta e tecnica, dotato di un ottimo cross e di un buon tiro dalla distanza. Purtroppo viene da un bruttisimo infotunio ai legamenti del ginocchio che hanno costretto la Roma a correre ai ripari acquistando Balzaretti. Il terzino del futuro. 



Nessun commento:

Posta un commento