Cerca nel blog

sabato 18 agosto 2012

SPECIALE: I NUOVI STRANIERI 2012/13 - PARTE 1

Vladimir Weiss (Pescara): Acquistato per 1,8 milioni di euro dal Pescara del presidente Sebastiani, Weiss può essere considerato come un vero e proprio colpo da parte del club abruzzese. Nella scorsa stagione, lo slovacco ha militato nell'Espanyol (in prestito dal Manchester City), dove ha collezionato 28 presenze e 3 reti. Weiss è un'ala destra molto tecnica e rapida che fà del dribbling la sua arma migliore. Molte volte si intestardisce nel cercare il numero "ad effetto". Questa stagione potrebbe essere quella della sua consacrazione. Ottimo acquisto.


Facundo Parra (Atalanta): É risaputo che il Dg Pierpaolo Marino ha una certa conoscenza del campionato argentino ed ogni anno ci regala un nuovo arrivo dalla nazione che ha dato i natali al giocatore più forte della storia, Diego Armando Maradona. Ma non tutti sono forti come lui! Ed è questo il caso di Facundo Parra, acquistato dall'Independiente in prestito con diritto di riscatto. Parra è un'attaccante di 184cm che può giocare sia da prima (ruolo naturale) che da seconda punta. Ha già avuto un'esperienza in Europa quattro stagioni fà nel Larissa (Campionato greco di Serie A), dove ha realizzato 6 reti. Parra può rappresentare una discreta riserva di Denis, ma non escludo un suo ritorno in Argentina nel mercato di gennaio. Acquisto che non mi convince.


Mathias Abero (Bologna): Terzino sinistro uruguaiano prelevato dal Nacional Montevideo. Ex attaccante, Abero possiede grandi doti fisiche (184cm per 81kg). La scorsa stagione con 17 presenze e 3 reti ha contribuito alla vittoria del campionato nazionale uruguaiano. Giocatore tutto da scoprire.

Paul Papp (Chievo Verona): Difensore centrale rumeno acquistato per 2,8 milioni di euro dal Vaslui, club vice-campione della Liga I. Papp lo scorso gennaio è stato molto vicino alla Lazio del presidente Lotito. Classe '89, 188 cm di altezza, Papp è un buon difensore centrale che all'occorrenza può giocare anche terzino destro. Buon acquisto.

Ederson (Lazio): Centrocampista brasiliano con passaporto italiano prelevato a parametro zero dal Lione. Acquisto davvero interessante quello fatto dal duo Lotito/Tare che stavano alle costole del trequartista brasiliano da diversi mesi. Sono due i dubbi riguardanti il giocatore brasiliano: il primo è legato alle sue condizioni fisiche. Infatti negli ultimi anni ha giocato poche partite e all'inizio della preparazione estiva ha subito un infortunio ai legamenti del ginocchio che lo terrà fuori dai giochi nella primissima parte del campionato; il secondo è prettamente tattico. Giocherà trequartista o centrocampista centrale? Nel primo caso si scontrerà con il connazionale Hernanes, nel secondo con il capitano Ledesma. Sarà compito di Petkovic risolvere il dilemma. Buon acquisto.

Willians (Udinese): Tignoso mediano classe '86 prelevato per 3 milioni di euro dal Flamengo. Classico mediano brasiliano forte fisicamente, capace di recuperare un'infinità di palloni e dotato anche di una discreta tecnica. Un vero e proprio "pitbull" del centrocampo. Nel centrocampo a 3 di Guidolin viene schierato al centro dei 3 con compiti prettamente difensivi. Buon acquisto.


Borja Valero (Fiorentina): Centrocampista di gran classe prelevato in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro dal Villareal, club appena retrocesso in Segunda Division. Cresciuto nel Castilla (la Primavera del Real Madrid), è dovuto emigrare in Inghilterra (nel W.B.A.) per dimostrare il suo valore. Tornato in patria nel Mallorca e poi nel Villareal, ha dimostrato di possedere ottime qualità tecniche. Dotato di un ottimo tiro dalla distanza. Ottimo acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento