Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2011

SPECIALE: CAMPIONATO EUROPEO UNDER 17

Terza e ultima giornata dei gironi di qualificazioni per le semifinali del torneo continentale Under 17 che si sta svolgendo in Serbia. Nel girone B match fondamentale è quello tra la Germania e la Romania, entrambe ad 1 punto. La partita è fondamentale non solo per l'accesso alle semifinali del torneo ma soprattutto perchè le migliori tre dei due gironi si qualificano per i prossimi Mondiali di categoria.

A fare la partita è la squadra tedesca soprattutto perchè con il risultato di 0-0 sarebbero i rumeni a qualificarsi come terzi del girone. Le squadre si schierano entrambe con un 4-2-3-1 con la Romania molto attenta a chiudere gli spazi. Il primo tempo si conclude senza emozioni.

Il secondo tempo si apre subito con la rete dell punta tedesca di origine turca Samed Yesil, che insacca la sfera sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A questo punto ci si attenderebbe la reazione della squadra rumena che in realtà non avviene. E', anzi, la Germania a cercare di chiudere la partita prima con Emre Can e poi con Sven Mende, ma il portiere rumeno di proprietà della Juventus, Constantin Branescu, è molto bravo a respingere gli attacchi tedeschi.

Il match si conclude sull'1-0 per la Germania che permette alla squadra allenata da Steffan Freund di qualificarsi alle semifinali grazie al contemporaneo pareggio a reti inviolate tra Olanda e Rep.Ceca

S.Yesil (pt.fifa.com)


Tabellino
Germania - Rep.Ceca 1-0
Marcatori: Yesil

Migliore in campo Germania: Yesil (Leverkusen) - spina nel fianco della difesa rumena.
Migliore in campo Romania: Branescu (Juventus)- evita il tracollo della sua squadra.

Nessun commento:

Posta un commento