Cerca nel blog

venerdì 6 maggio 2011

SPECIALE: CAMPIONATO EUROPEO UNDER 17

Inizia con Danimarca - Inghilterra la seconda giornata del campionato Europeo Under 17 che si sta svolgendo in Serbia. La Danimarca viene da una vittoria contro i padroni di casa nella prima giornata mentre l'Inghilterra ha impattato sul 2-2 contro i pari età francesi.

La Danimarca conferma le ottime qualità mostrate nella prima gara e chiude la partita dopo solo 20 minuti grazie ad uno-due micidiale firmato dalla coppia d'attacco Viktor Fischer - Kenneth Zohore.
Il primo gol arriva al 13° grazie ad un sinistro terrificante del biondo attaccante che con un bolide da 25 metri infila la palla sotto l'incorcio dei pali alla destra dell'incolpevole portiere inglese. Dopo otto minuti la pratica viene chiusa dall'attaccante di colore di proprietà del Copenaghen che chiude con un sinistro ad incorciare sul secondo palo un'azione di contropiede imbastita da Fischer.

La reazione della squadra inglese è sterile. Solo nel secondo tempo il neo entrato Max Clayton con un bel tiro dalla distanza coglie la traversa a portiere ormai battuto. Con questa vittoria la Danimarca si qualifica per le semifinali come vincitrice del girone approfittando del pareggio nell'altro incontro tra la Serbia e la Francia (1-1 con reti di Mandic e Meitè).

Grazie ad un gioco spumeggiante e concreto la squadra danese si candida a favorita numero uno per la conquista del torneo continentale.

 V.Fischer (sportlandia.net)

Tabellino

Danimarca - Inghilterra 2-0
Marcatori: Fischer - Zohore

Migliore in campo Danimarca: Viktor Fischer (FC Midtjylland) - Gol e assist
Migliore in campo Inghilterra: Jordan Cousins (Charlton) - Terzino destro con personalità.

Nessun commento:

Posta un commento