Cerca nel blog

giovedì 18 agosto 2011

BAKARY SAKO

Nome: Bakary
Cognome: Sako
Data di nascita: 26/04/1988
Nazionalità: Francia
Altezza: 183 cm
Peso: 83 kg
Ruolo: Ala sinistra
Piede: Sinistro 
Squadra: S.Etienne (29/08 - ai Wolves per 3,8 milioni ) - (acquistato il 25/08/2015 dal Crystal Palace per 4 milioni di euro)


Bakary Sako è una possente ala sinistra francese di origine maliana che attualmente gioca nel S.Etienne, club della Ligue1 francese. Cresciuto nello Chateauroux, club con il quale nella stagione 2005/2006 ha fatto l'esordio tra i professionisti, Sako nel 2009 è passato ai verdi del S.Etienne, firmando un contratto quadriennale, dove è esploso definitivamente.
L'ex nazionale under 21 francese è un'ala sinistra dotata di un fisico fuori norma e di una potenza incredibile. Sako è devastante quando parte in progressione, meno quando deve superare l'avversario nel breve. Inoltre ha un gran piede mancino con il quale non solo confeziona cross al bacio per i compagni ma riesce anche ad essere pericoloso con fucilate da fuori area. Può giocare anche a destra ma le cose migliori le combina partendo da sinistra ed infilando le difese avversari partendo da lontano palla al piede o infilandosi alle spalle dei difensori.


Punti di forza: Potenza devastante, ottimo calcio dalla distanza.
Punti deboli: Dribbling nel breve.
Valutazione: 4 mil.
Voto: 6+

Nessun commento:

Posta un commento