Cerca nel blog

domenica 26 giugno 2011

WALLACE

Nome: Wallace
Nome completo: Wallace Oliveira dos Santos  
Data di nascita: 01/05/1994
Nazionalità: Brasile
Altezza: 174
Peso: 68 kg
Ruolo: Terzino
Piede: Destro
Squadra: Fluminense (acquistato dal Chelsea nel 2012) - (ceduto in prestito all'Inter il 20/08/2013) (ceduto in prestito al Vitesse il 01/07/2014) - (acquistato il 02/08/2015 dal Carpi in prestito)


Sarà che in Brasile il ruolo dell'ala non esiste (basta vedere come la maggior parte delle squadre gioca con il 4-2-2-2) e quindi i giocatori che hanno le caratteristiche per giocare in questo ruolo arretrano la loro posizione, ma la regolarità con la quale ogni 6 mesi esce un nuovo terzino è davvero incredibile!
Nel mondiale under 17 che si sta svolgendo in Messico si sta mettendo in luce Wallace Oliveira dos Santos, terzino destro devastante che con le sue accelerazioni mette in costante difficoltà le difese avversarie. Il 40 % del cartellino del giocatore è in mano al Chelesa che lo ha acquistato nell'affare che ha portato Deco a vestire la maglia dei campioni del Brasile e difficilmente la squadra di Abramovich si farà scappare il giovane terzino che sicuramente diventerà uno tra i più forti del mondo nel suo ruolo. Wallace ha tutto per sfondare: tecnica, velocità, ottimo piede ed è bravo anche in fase difensiva, cosa insolita per un terzino brasiliano della sua età. Non esagero se dico che Wallace è già pronto per poter giocare qualche partita in prima squadra. Un vero e proprio campione!

Punti di forza: Tecnica e accelerazione.
Punti deboli: ---
Valutazione: ---
Voto: 7,5

Nessun commento:

Posta un commento